“IO CRESCO QUI” – 3 film e 4 serate dedicate a bambini e adolescenti con esperienze traumatiche – Teatro Gassman

3 film e 4 Serate dedicate a storie di bambini e adolescenti con esperienze traumatiche – “Gli adulti possono fare la differenza”

La rassegna di proiezioni e dibattito è dedicata a sensibilizzare al tema del maltrattamento e abuso all’infanzia e adolescenza tutti i soggetti della comunità educante (allenatori, volontari, operatori del terzo settore…) che incontrano minori e si trovano ad accompagnarli nel loro delicato percorso di crescita

CINEMA TEATRO GASSMAN di Borgio Verezzi:

26 Gennaio ore 21  
IL CAMPIONE (ITA 2019)
Regia Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano

16 Febbraio ore 21
LA MIA VITA DA ZUCCHINA (FRA/SWI 2016)
Regia Claude Barras

15 Marzo ore 21
L’AMORE SECONDO DALVA (BEL/FRA 2022)
Regia Emmanuelle Nicot

12 Aprile ore 21
PROIEZIONE DI CLIPS E DIBATTITO

A cura dell’Équipe multidisciplinare contro maltrattamento e abuso a danno di minori – Progetto Io Cresco Qui

INGRESSO LIBERO

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www. conibambini.org”.