ORIZZONTI INFINITI e AMBIENTE, NATURA, SPORT, BENESSERE – murales presso il sottopassaggio al mare – Gruppo AgorArt – Associazione Agorà

I murales “Orizzonti infiniti” e “Ambiente, Natura, Sport, Benessere” sono stati promossi dall’Associazione Agorà – Cultura Ambiente paesaggio – di Borgio Verezzi e realizzati dal gruppo associato Agor-Art composto dalle Prof.sse Delly Potente e Isabella Vignali, con inaugurazioni avvenute il 1° luglio 2022 e (da realizzarsi a breve) il 2 marzo 2024.

“Abbiamo cercare di realizzare, con questo progetto trompe l’oeil – dicono le artiste – “un legame tra la nostra produzione grafico-artistica ed il visitatore che osserva questa opera d’arte. Il fine è quello di farlo diventare protagonista, cogliendo appieno le caratteristiche del luogo esaltandone la bellezza. Il murale, dal forte impatto coloristico e grafico, permette a chi lo incontra non solo il  godimento estetico immediato, ma anche la possibilità di fermare il ricordo tramite una foto o un autoscatto”.

Descrizione vocale del murale realizzata dall’Ass. Agorà, per non vedenti o ipovedenti (ascolta la traccia):